Una cena super veloce 4 ingredienti; sbatti tutto in ciotola e inforna! Solo 150 Kcal

Quando si ha poco tempo, sicuramente, fa piacere sapere che volendo si può preparare un piatto gustoso, sfizioso e decisamente buono in pochi minuti, così da non doversi accontentare per forza. Infatti, grazie alla ricetta della frittata con latte e formaggio potete essere sicuri di portare a tavola una cena superlativa.
Inoltre, utilizzando pochissimi ma semplici ingredienti otterrete un secondo genuino, sano ed estremamente salutare che farà solo bene all’organismo e di cui fidatevi non vi pentirete.
Ovviamente, principalmente si usano le uova che sono un alimento che possiede non poche proprietà, come le Vitamine A ed E che permettono di svolgere un’azione antiossidante. Invece la Vitamina D è utile per l’assorbimento del calcio da parte delle ossa.
La ricetta della frittata con latte e formaggio, pronta in pochissimo tempo
Tempo di preparazione: 2-3 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 23 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 300 ml di latte
- 100 gr di scamorza grattugiata
- 20 gr di burro fuso (per la pirofila)
- 6 uova
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in un recipiente dai bordi alti, aggiungete il sale e sbattetele 1-2 minuti con una frusta a mano.
- Una volta ottenuto un composto dal colore chiaro e spumoso inserite il latte, poi riprendete a lavorare il tutto per 1 minuto incorporate la scamorza e amalgamate con una spatola da cucina.
- Adesso imburrate adeguatamente una teglia rettangolare di vetro, dopodiché travasateci l’impasto avendo cura di distribuirlo sulla superficie.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 200°C fino a quando la frittata non si sarà gonfiata e ben dorata.
Per il procedimento della frittata al forno, potete guardare la video ricetta!