Mela, carota e zenzero: se presi così puliscono le arterie dal colesterolo ed eliminano le tossine
Questa bevanda di mela, carota e zenzero può aiutarti ad assumere diversi nutrienti essenziali per l’organismo. Anche se è vero che l’ideale è consumare frutta e verdura in modo naturale, ci sono molti modi per consumarli e sfruttare i loro benefici, uno di questi è sotto forma di bevanda (succhi, frullati, centrifugati).
Questi non solo facilitano l’inclusione di questi ingredienti nel nostro quotidiano, ma così facendo si evita anche il consumo di bevande industriali.
Mela, carota e zenzero: la bevanda che pulisce le arterie
Il succo di carota e zenzero è un modo gustoso e salutare per assumere più vitamine A e C nella dieta. Apporta solo 130 calorie per bicchiere e rappresenta un ottimo sostituto delle bibite zuccherate in commercio. Ma vediamo quali benefici offre questa meravigliosa bevanda.
1. Protegge la salute cardiovascolare
Il gingerolo, un componente attivo dello zenzero, aiuta a regolare la pressione arteriosa, riducendo il livello di colesterolo e trigliceridi e migliora la circolazione sanguigna per ridurre il rischio cardiaco, come indicato in questo studio.
In combinazione con le vitamine A e C della carote, aiuta a eliminare il colesterolo dalle arterie e riduce le possibilità di malattie coronariche e ictus. Inoltre, anche il succo di mela impedisce l’accumulo di colesterolo nel fegato. In questo modo, con questi 3 ingredienti si protegge il sistema cardiovascolare offrendo una più potente azione.
2. Aiuta ad avere una pelle sana
La pelle è una delle parti del corpo che può trarre i maggiori benefici dall’assunzione di questo succo naturale di mela, carota e zenzero. La sua alta concentrazione di vitamine A e C aumenta la produzione di collagene, sostanza necessaria per mantenerla liscia, più giovane e senza inestetismi.
Contiene inoltre vitamina E, un antiossidante che protegge dallo stress ossidativo e dai raggi ultravioletti del sole.
3. Migliora la vista
Sia la mela, la carota che lo zenzero hanno effetti positivi sul corpo grazie al contenuto di vitamine A e C.
- La vitamina A è essenziale per una buona vista e per rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, la vitamina A aiuta il cuore, i polmoni, i reni e altri organi a funzionare correttamente.
- Da parte sua, la vitamina C aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.
4. Protegge l’apparato digerente
Il consumo costante di questo succo è anche un ottimo modo per migliorare il transito intestinale. I suoi nutrienti possono aiutare a proteggere il rivestimento dello stomaco, nutrire batteri sani nell’intestino e a combattere la stitichezza.
Succo di mela, carota e zenzero: abbassa il colesterolo ed elimina le tossine
È stato dimostrato che le mele hanno proprietà che aiutano:
- Abbassare il colesterolo, come indicato in questo studio
- Migliorare il movimento intestinale
- Rimuovere le tossine
Per questi motivi, questo frullato di mela, carote e zenzero è il modo migliore per alleviare i problemi gastrointestinali, eliminare le tossine e ridurre i grassi.
Ingredienti
- 1 mela bio
- 1 carota bio
- un pezzo di zenzero
- 1 bicchiere d’acqua (200 ml)
Preparazione
- Lavare bene tutti gli ingredienti.
- Eliminate solo il torsolo della mela e mantenete la buccia.
- Tagliare la frutta a pezzetti.
- Aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore.
- Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Modalità di consumo
- Bevi un bicchiere di questo frullato al mattina prima della colazione.
Il succo naturale fatto in casa, molto meglio di qualsiasi altra bibita!
Preparare questo succo naturale è abbastanza semplice e non ti ci vorrà troppo tempo. La miscela di ingredienti di questa preparazione è abbastanza energizzante, quindi è ideale consumarla al mattino prima di iniziare la giornata o prima di fare attività fisica.
Per il suo contenuto di fibre, questa bevanda sarebbe consigliata anche per placare la fame. Sarebbe un modo sano, senza esagerare con le calorie.