Zucca in padella, si fa in pochi minuti ed è davvero squisita. Solo 130 Kcal!
Alla sera, soprattutto dopo una lunghissima e stancante giornata di lavoro, non sempre si ha la voglia e l’energia di mettersi ai fornelli, magari spadellando per delle ore per preparare la cena. Di contro, giustamente, non si può e non si deve mai andare a dormire saltando l’ultimo pasto della giornata. Perché, non farebbe per niente bene e sicuramente non sarebbe così tanto salutare.
Quindi, la zucca in padella potrebbe essere la scelta giusta su cui puntare, così da portare in tavola un secondo piatto altamente super sfizioso e saporito. Potrete usarlo anche come contorno e accompagnarlo alla carne o il pesce. Il quale, lascerà a bocca aperta tutta la famiglia. Infatti, piacerà immensamente anche ai più piccoli di casa che ne resteranno totalmente soddisfatti.
Inoltre, non contenendo degli ingredienti eccessivamente grassi si rivela perfetta per una dieta ipocalorica. In quanto consente di non dover necessariamente rinunciare a una pietanza squisita, concedendosi un pasto davvero superlativo. Come abbiamo accennato all’inizio non ci vuole troppo tempo a prepararla, anzi, è vero il contrario perché il procedimento è molto semplice. Tanto è vero che non farete quasi in tempo ad allacciarvi il grembiule che dovrete già sedervi a tavola.
La ricetta della zucca in padella, si fa in pochi minuti ed è squisita!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 130 a porzione
Ingredienti
- 500 gr di zucca
- 1 cipolla a fette
- 1 spicchio d’aglio tritato
- 1 cucchiaino di olio evo (o anche olio di cocco)
- 1 cucchiaio di pangrattato
- 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di rosmarino
- Quanto basta di noce moscata
- Quanto basta di pepe nero
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per iniziare pulite la zucca dai semini e i filamenti interni, sbucciatela con un pelapatate e tagliatela a dadini di medie dimensioni.
- Adesso mettete l’olio evo (o olio di cocco) in una padella antiaderente, fatelo scaldare per bene, aggiungete la cipolla e lasciatela rosolare mentre contemporaneamente la girate con il cucchiaio di legno.
- Ora inserite la zucca, rimestate sempre con il cucchiaio di legno, insaporite con il sale, il pepe e la noce moscata e mescolate ancora.
- Infine, unite il rametto di rosmarino, chiudete con il coperchio, lasciate cuocere per fare ammorbidire la zucca e inserite l’aglio, dopodiché mescolate, incorporate il prezzemolo, spegnete il fuoco, rimestate, spolverate con il pangrattato e il parmigiano e servite.