Prepara questa insalata di tonno e cavolo se vuoi perdere peso. Solo 200 Kcal!
A cena, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro, non si ha troppa voglia di cucinare ma, senza ombra di dubbio alcuno, si desidera mangiare qualcosa di sostanzioso così da stuzzicare l’appetito. L‘insalata con tonno e cavolo è la scelta migliore su cui puntare, in quanto è di una sfiziosità talmente unica che riuscirà a conquistare anche i palati più esigenti, che ne resteranno stupiti.
Infatti, nella sua immensa semplicità questo è un piatto talmente ricco di gusto che tutti lo adoreranno, compresi i bambini. Che, forse per la prima volta, non faranno capricci e spazzoleranno tutto. Sicuramente, se la servirete per una cena tra amici riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti, ottenendo quello che si potrebbe definire un vero e proprio successo. Poi, se siete a dieta grazie alla sua estrema leggerezza non dovrete mai più rinunciare al gusto, in quanto contiene pochissime calorie. E, di conseguenza, non mette a repentaglio la forma fisica.
Prepararla è facilissimo, senza contare che vi ci vorrà talmente poco tempo che non ci sarà nemmeno bisogno di allacciare il grembiule, insomma, questa è un’insalata perfetta sotto tutti i punti di vista.
La ricetta dell’insalata con tonno e cavolo, per perdere peso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 200 a porzione
Ingredienti
- 300 gr di cavolo
- 170 gr di mais
- 3 cucchiai di maionese light
- 3 uova sode a pezzetti
- 2 cetrioli
- 1 cipolla rossa
- 100 gr di tonno (sgocciolato e schiacciato)
- Quanto basta di aneto
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa sminuzzate il cavolo, mettetelo in un’insalatiera relativamente capiente, aggiungete i cetrioli (sbucciati e tagliati a rondelle), le uova, il tonno, il mais e la cipolla tagliata a fettine sottilissime.
- Adesso inserite l’aneto tritato, il sale, il pepe e la maionese, poi mescolate bene il tutto in modo che gli ingredienti si incorporino tra loro.
- Infine, visto che l’insalata è pronta, non vi resta altro da fare che portarla a tavola, metterla nei piatti e gustarvela in tutta la sua bontà.