Biscotti al cioccolato light, li farete in un lampo. Non ne comprerete più, solo 35 Kcal!
Ci sono giornate in cui si è giù di morale e non si sa nemmeno perché, però, per tirarsi un po’ su si potrebbero assaggiare dei buoni biscotti al cioccolato. I quali, senza ombra di dubbio vi strapperanno un sorriso. Infatti, questi sono dolcetti assolutamente perfetti per scacciare la malinconia e farsi tornare il buonumore, in quanto possiedono una golosità decisamente unica a cui non si può proprio resistere.
Sicuramente, una volta provati non potrete poi farne più a meno perché miglioreranno la vostra giornata, permettendovi di consumare una colazione o una merenda deliziose. A conquistarvi, senza ombra di dubbio alcuno, sarà il loro inebriante profumo, facendovi così di conseguenza venire l’acquolina in bocca accompagnata dalla voglia di mangiarli. E, se state seguendo un regime alimentare controllato non dovrete rinunciare a una piccola e dolce coccola, perché possiedono un apporto calorico talmente tanto basso da essere leggerissimi.
Inoltre, prepararli è talmente semplice e veloce che potreste farli pure tutti i giorni, tra l’altro senza nemmeno correre il rischio che vi stanchino, perché li troverete sempre squisiti.
La ricetta dei biscotti al cioccolato light, davvero deliziosi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 16-20 biscotti
Calorie: 35 Kcal a biscotto
Ingredienti
- 80 gr di farina integrale
- 25 gr di farina di avena
- 25 gr di cacao amaro in polvere
- 20 gr di farina 00
- 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero integrale)
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaio e ¼ di estratto di mandorle
Preparazione
- Per prima cosa versate la farina integrale in una scodella, aggiungete la farina 00, la farina di avena, il dolcificante stevia (o lo zucchero), il cacao amaro, il lievito, l’estratto di vaniglia, le uova e se gradite le gocce di cioccolato.
- Adesso mescolate adeguatamente il tutto con un cucchiaio, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea, da cui sarà possibile ricavare i biscotti.
- Ora rivestite con la carta da forno una leccarda, inumiditevi le mani, prelevate una cucchiaiata di impasto alla volta, arrotolatela, adagiatela nella teglia e appiattite con le dita.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per circa 7-8 minuti a una temperatura di 180°C.
Per il procedimento dei biscotti al cioccolato, potete guardare la video ricetta!