10 formaggi magri con meno di 100 calorie per perdere peso. Ecco la lista!
I formaggi sono un’ottima fonte di calcio e proteine, alcuni sono più salati e grassi di altri. Nella giusta misura, i formaggi sono benefici per la salute, secondo questo studio condotto dall’Istituto nazionale di scienze mediche e nutrizione Salvador Zubirán. Naturalmente, i più sani sono i più naturali e i meno lavorati.
Se, ad esempio, stai facendo una dieta per dimagrire, devi ricordare che i formaggi freschi hanno meno grassi e meno sale di quelle stagionati. Qui elenchiamo 10 tipi di formaggi con meno di 100 calorie che è possibile consumare a dieta.
Quali sono i formaggi con meno di 100 calorie?
Molte volte quando ci mettiamo a dieta tendiamo ad evitare tutti i tipi di formaggi a causa delle loro calorie o dell’alto contenuto di sodio. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di formaggio più salutari e con un bassissimo contenuto di calorie di altri. Vale la pena sapere quali aggiungere alla nostra dieta quotidiana.
1. Quark magro, 68 calorie (Milbona)
Il formaggio Quark è altamente consigliato per diete mirate alla perdita di peso ed è più basso nei livelli di lattosio rispetto a qualsiasi altro formaggio/yogurt. Quindi chi ha difficoltà a digerire i latticini o è a dieta, e purché lo faccia sotto la supervisione di un esperto, può mangiare questo tipo di formaggio fresco. Potete trovarlo alla Lidl.
2. Ricottine granarolo, 98 calorie
Le ricottine granarolo hanno solo 98 calorie ogni 100 grammi. Hanno il 50% di grassi in meno rispetto alla classica ricotta, ed è ottima per chi è a dieta. E’ possibile trovarle nei principali supermercati italiani.
3. Philadelphia protein, 87 calorie
La Philadelphia protein ha solo il 2,5% di grassi e ben l’11% di proteine, ottima per gli sportivi e per chi vuole dimagrire. Ottima da spalmare sul pane o anche per fare ricette dolci a basso contenuto calorico. E’ possibile trovarla nei principali supermercati italiani.
4. Exquisa fitline, 60 calorie
Perfetta per chi vuole restare in forma con poche calorie, ma molte proteine e lo 0,2% di grassi. La si può trovare nei principali supermercati italiani.
5. Formaggio fresco light, 61 calorie (Linessa)
Anche questo formaggio è consigliato per chi vuole perdere peso, da aggiungere alla pasta al posto della panna da cucina, o da sostituire a mascarpone o panna nei dolci dietetici o semplicemente lo si può spalmare su una fetta di pane integrale. E’ molto ricco in proteine e ha un bassissimo contenuto di grassi e carboidrati. Potete trovarlo nei supermercati Lidl.
6. Skir bianco naturale, 57 calorie (Mila)
Ecco un altro prodotto da aggiungere alla lista degli alimenti da consumare a dieta. Lo skyr è un ottimo alimento con un alto valore nutrizionale. Presenta un alto contenuto di proteine e lo 0% di grassi. Potete trovarlo nel Gruppo Carrefour (Ipermercati, Supermercati, Carrefour Market e Carrefour Express) e nei supermercati Unes.
7. Fiocchi di latte con yogurt, 83 calorie (Exquisa)
Questi fiocchi di latte hanno solo il 3% di grassi, e un alto contenuto di proteine, ben 13 grammi ogni 100. Ottimo per essere gustato durante la giornata o a merenda su una fetta di pane integrale. Potete trovarlo nei supermercati Pam Panorama.
8. Fiocchi di latte Vivita, 72 calorie (Stuffer)
Un altro tipo di formaggio magro con pochissime calorie e lo 0% di grassi. Ha un alto contenuto proteico, ottimo per gli sportivi e per chi è a dieta. E’ possibile trovarlo nei supermercati Esselunga e Coop.
9. Perla di latte, 44 calorie (Mila)
E’ un latte magro fermentato, fatto con ingredienti freschi e ricco di fermenti lattici vivi, è dissetante e senza grassi. Ottimo da gustare per chi è a dieta e vuole perdere peso. Inoltre, ha un alto contenuto proteico e ha solo 44 calorie ogni 100 gr. Potete trovarlo nei supermercati Natura Sì.
10. Yogurt greco 0% total, 54 calorie (Fage)
Uno yogurt magro a basso contenuto calorico e senza grassi, ottimo per la prima colazione o a merenda, abbinato a della frutta secca o fresca. Ha un alto contenuto di proteine e ha solo 54 calorie. Lo si può trovare nei principali supermercati italiani e non.