La ricetta di tante verdure per chi vuole dimagrire, ha solo 120 Kcal. Mangiatela spesso!
La sfiziosità è un qualcosa che si cerca anche a tavola, perché mettersi a dieta non vuol dire necessariamente dover mangiare piatti scialbi e insapori, dei quali alla lunga ci si stufa alla grande. Quindi, per riuscire a mantenersi in forma e non stufarsi mai di portare a tavola un pranzo o una cena salutare, ci vuole la ricetta di tante verdure per dimagrire, che è buona e gustosa.
Infatti, piacerà moltissimo a tutti quanti e riuscirà a conquistare addirittura i bambini. Tanto è vero, che una volta servito grazie al suo inebriante profumo riuscirà a fare venire l’acquolina in bocca. Sicuramente, è la preparazione giusta per sorprendere i propri commensali che già dopo il primo assaggio ne saranno deliziati. Poi, realizzarlo è tutto fuorché complicato e nonostante il procedimento richieda un po’ di passaggi, tutto sommato, non ci si impiega un lasso di tempo lunghissimo.
La ricetta di tante verdure per dimagrire, mangiatela spesso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 120 a fetta
Ingredienti
- 400 gr di cavolo tritato
- 2 cucchiai di olio evo
- 3 peperoncini verdi a dadini (friggitelli)
- ½ peperone rosso a dadini
- 2 patate medie a cubetti
- 1 cipolla tritata
- 1 carota grattugiata
- un cucchiaino di peperoncino
- un cucchiaino di sale e pepe nero
Cosa occorre per la salsa
- 100 gr di scamorza a fette sottili
- 190 ml di latte
- 190 ml di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di olio evo
- 35 gr di farina di frumento
- 10 gr di lievito per dolci
- 5 gr di pepe nero
- 5 gr di sale
- 3 uova
- 1 pizzico di prezzemolo sminuzzato
Preparazione
- Per iniziare versate 2 cucchiai di olio all’interno di una padella antiaderente, aggiungete la cipolla, fatela soffriggere un istante, inserite le patate, mescolate, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere il tutto per alcuni minuti.
- Adesso date una bella rimestata, unite il cavolo e la carota, amalgamate bene, incorporate i peperoni verdi e il peperone rosso, coprite con un coperchio e fate cuocere alcuni minuti.
- Ora mescolate nuovamente le verdure, insaporite con il peperoncino, il pepe nero e il sale, girate adeguatamente, aggiungete un po’ di acqua, coprite con un coperchio e proseguite la cottura per qualche minuto.
- Fatto questo rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il latte, lo yogurt e un filo di olio, poi mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Inglobate la farina, mescolate, unite il sale, il pepe nero, il peperoncino, il lievito e il prezzemolo, dopodiché riprendete a lavorare il composto e incorporate anche le verdure.
- A questo punto oliate una pirofila di vetro, travasateci all’interno il vostro impasto, livellatelo, spolverate con un pochino di pepe macinato e guarnite con la scamorza.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C.