Spuma di caffè ghiacciata 2 ingredienti e pronta in 20 minuti. Ha solo 50 Kcal!
Quando fa eccessivamente caldo, visto che si suda pure restando fermi, si cerca sempre di consumare qualcosa di fresco e soprattutto dissetante, così da riuscire ad avere un attimo di respiro. E, con la spuma di caffè ghiacciata godrete di un momento di vero e proprio piacere, così da rendere le vostre giornate ancora più liete. Facendo anche la felicità di tutta la famiglia al completo.
Infatti, piacerà tantissimo sia ai grandi sia ai piccini che in questo modo faranno una dolce merenda, tra l’altro particolarmente sana e genuina, che gli farà dimenticare le classiche merendine confezionate. Sicuramente, questa è una bevanda che vi regalerà una botta di energia talmente tanto intensa da ricaricarvi le batterie. Riuscendo a rigenerare il corpo e la mente per dedicarvi alle vostre attività quotidiane.
Inoltre, grazie alla sua leggerezza potrete gustarvela addirittura se siete a dieta e dimenticarvi di contare le calorie. Perché si sposa benissimo con un regime alimentare controllato, consentendovi di commettere un piccolo peccato di gola. Poi, prepararla è decisamente semplice e super veloce, tanto è vero che non dovrete essere dei barristi professionisti per riuscire ad ottenere un risultato che va oltre le più rosee aspettative.
La ricetta della spuma di caffè ghiacciata in 20 secondi, buonissima
Tempo di preparazione: 20 secondi
Porzioni: 1
Calorie: 50
Ingredienti
- 10 cubetti di latte ghiacciato
- 3 tazzine di caffè già dolcificato (oppure zuccherato)
- 1 cucchiaio di panna montata (facoltativo)
Preparazione
- Per iniziare fate il caffè (potete scegliere a vostra comodità la moka o la macchinetta), poi versatelo nelle tazzine, dolcificatelo in base al vostro gusto e lasciatelo raffreddare.
- Infine, mettete il latte congelato nel bicchiere del frullatore, aggiungete il caffè, mixate per qualche secondo e controllate il risultato.
- Una volta ottenuto un composto voluminoso, cremoso e gonfio la vostra spuma è pronta, quindi travasatela nei bicchieri e servitela.
Note e consigli
Per ridurre i tempi, il consiglio è quello di congelare i cubetti di ghiaccio in anticipo, così da averli a vostra disposizione ogni volta che avete voglia di bervi una buona spuma di caffè ghiacciata. Inoltre, se avete dei bambini utilizzate del caffè decaffeinato, mentre per renderla più leggera possibile sarebbe meglio mettere il latte scremato. Invece, se siete particolarmente golosi o vi piacciono i gusti forti, nulla vi vieta di aggiungere del liquore al cioccolato, della panna montata e del cacao amaro in polvere per decorare.