Le polpette proteiche senza carboidrati che vi sorprenderanno. Solo 55 Kcal!

Quando non si ha voglia di cucinare si cerca sempre qualcosa di veloce e di stare il più lontano possibile dai fornelli o, comunque, di starci vicino il meno possibile. Le polpette proteiche di surimi e uova vi aiuteranno in questo senso, perché starete in cucina solo il tempo necessario e non un minuto di più. In quanto, è di una velocità che vi sorprenderà senza se e senza ma.
Inoltre, sono talmente buone e gustose che faranno gola praticamente a tutti e fidatevi non ne avanzeranno, perché sono una vera e propria delizia che conquista subito dopo il primissimo assaggio. Senza contare che volendo, soprattutto se siete particolarmente golosi, potete provarli addirittura nei toast e assaggiare un qualcosa di così sfizioso che, sicuramente, vi lascerà senza fiato.
Poi, non dovrete nemmeno preoccuparvi delle calorie e concedervene tranquillamente una in più, perché sono talmente leggere e molto proteiche che si sposano perfettamente con un regime alimentare dietetico. Quindi, siccome è una preparazione davvero ottima, bisogna assolutamente provarla per godersi un pasto diverso, ricco di gusto, sano e genuino come nient’altro.
La ricetta delle polpette di surimi e uova, davvero deliziose
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti (delle uova)
Tempo totale: 5 minuti
Porzioni: circa 12 polpette
Calorie: 55 kcal a polpetta
Ingredienti
- 250 gr di surimi congelato
- 100 gr di formaggio light (a vostro gusto)
- 8 gambi di erba cipollina
- 2 uova sode
- 2 cucchiai di maionese
- 1 spicchio d’aglio
- Quanto basta di pepe
Preparazione
- Per prima cosa grattugiate il surimi, togliete il guscio delle uova cotte (fatelo con molta cura) e grattugiate anche loro, poi fate la stessa cosa con il formaggio che avete scelto.
- Adesso tritate finemente l’aglio usando un coltello, mentre i gambi dell’erba cipollina vanno sminuzzati in pezzetti molto piccoli.
- Ora mettete il formaggio all’interno di una ciotola, aggiungete le uova, l’aglio, metà surimi, l’erba cipollina, la maionese e il pepe, poi impastate con le mani tutti gli ingredienti.
- Fatto questo versate il surimi avanzato in un mixer, frullatelo, travasatelo in un piatto e tenetelo da parte.
- Infine prelevate una cucchiaiata di composto alla volta, realizzate delle polpettine, passatele nel surimi mixato e servitele.
Per il procedimento delle polpette di surimi, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.