Avete mai provato le zucchine aromatizzate? Sono davvero buonissime e hanno solo 130 Kcal!
Siete stufi della carne? Allora è arrivato il momento di gustarvi le verdure, le quali oltre a fare molto bene possono addirittura essere portate a tavola in maniera sfiziosa, facendo felice tutta la famiglia. Infatti, con le zucchine agli aromi non c’è il benché minimo dubbio che conquisterete pure i bambini più piccoli. Perché, sono talmente buone e così tanto tremendamente golose da prenderli per la gola.
Ma, a gradirle oltre l’immaginabile, saranno anche gli adulti che fidatevi trovandosele nel piatto le mangeranno volentieri. Sostanzialmente, questa è una preparazione semplice, ma che riesce a presentarsi molto bene, perché basta anche solo sentirne il profumo molto inebriante per farsi venire l’acquolina in bocca.
Poi, non si può nemmeno negare che le zucchine siano così tanto leggere da sposarsi perfettamente con un regime alimentare dietetico. Consentendo di concedersi più di una singola porzione senza doversi preoccupare per il numero delle calorie. Inoltre, cucinarle richiede pochissimo tempo (bastano giusto alcuni minuti) e un impegno relativamente irrisorio, in quanto tutto il procedimento da seguire è di una facilità unica.
La ricetta delle zucchine aromatizzate, davvero gustose
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 130 a porzione
Ingredienti
- 3 zucchine
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 1 spicchio d’aglio grattugiato
- 10 gr di semi di sesamo
- 1 pizzico di sale
- un filo di olio vegetale
- Quanto basta di aneto sminuzzato
Preparazione
- Innanzitutto lavate le zucchine, asciugatele, eliminate le due estremità, tagliatele a fette per lungo e riducetele a dadini.
- Adesso trasferitele in una scodella, aggiungete la paprika, il sale e la farina, poi mescolate adeguatamente utilizzando le mani.
- Fatto questo versate l’olio in una teglia e mettete le zucchine in forno a 180°C per circa 30 minuti.
- Infine, rimettete le verdure una volta cotte all’interno della scodella, insaporite con l’aneto, l’aglio e la salsa di soia, mescolate, trasferite su un piatto, guarnite con il sesamo e servite.