La salsa allo yogurt light per condire insalate e verdure. Solo 100 Kcal!
L’insalata appare come un contorno abbastanza insignificante che non viene voglia di mangiare. Tanto è vero, che per renderla il più appetitosa possibile occorre un pizzico di fantasia. Infatti, se deciderete di condirla con la salsa allo yogurt diventerà così gustosa che non potrete fare a meno di mangiarla, riuscendo anche ad apprezzarla probabilmente come non avete mai fatto.
Sicuramente, tutti quanti potranno assaggiare un condimento talmente delizioso da lasciare senza fiato. Perché, il suo sapore è talmente delicato e sfizioso da mandare in estasi il palato. Inoltre, potrete utilizzarla anche per farcire le verdure grigliate, rendendole talmente buone che addirittura i bambini più piccoli le assaggeranno e, sorprendentemente, non faranno capricci.
Poi, un altro punto a vantaggio di questa ottima salsa è il fatto che possiede ben poche calorie, quindi di conseguenza è l’ideale per tutti coloro che stanno seguendo un regime alimentare dietetico. Senza contare che per realizzarla occorrono pochissimi ingredienti, i quali si possono reperire in qualsiasi supermercato. Ma, non si può escludere, che li avrete già nella vostra dispensa. Invece, per quanto riguarda la preparazione non c’è assolutamente nulla di complicato o di troppo ostico, in quanto il procedimento è molto facile e veloce.
La ricetta della salsa allo yogurt, per condire insalate e verdure
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 100 a porzione
Ingredienti
- 250 gr di yogurt bianco
- 3 cucchiai di succo di limone
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
- 1 manciata di erba cipollina tagliata a pezzetti
- 1 pizzico di sale
- ½ scorza grattugiata di limone
- Quanto basta di pepe
Preparazione
- Innanzitutto versate lo yogurt all’interno di una scodella, aggiungete la scorza del limone, il succo del limone, l’olio di oliva, il sale, il pepe, lo sciroppo d’acero e l’erba cipollina.
- Adesso mescolate adeguatamente con la frusta a mano, così da riuscire a ottenere un composto dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea.
- Infine, travasate la salsa all’interno di un barattolo (oppure due) precedentemente lavato e sterilizzato, dopodiché usatela per condire.