Stick di carote gratinate al forno, uno snack super light squisito. Solo 110 Kcal!
Se volete preparare un buon contorno, che possa piacere anche ai bambini e che sia diverso dal solito, vi consigliamo le carote gratinate al forno, le quali essendo aromatizzate sono davvero piene di gusto. Senza ombra di dubbio questo è un piatto che deve essere provato, perché a rendere il tutto ancora più sfizioso ci pensa una golosa impanatura. La quale, insieme alla cottura al forno regala agli ortaggi una croccantezza più che deliziosa.
Inoltre, questa è un tipo di preparazione così leggera da essere semplicemente perfetta nel caso si seguisse un regime alimentare dietetico.
Però, senza dover necessariamente rinunciare a mangiare qualcosa di buono e irresistibile. Un altro aspetto positivo di questo contorno è che si prepara molto velocemente, in quanto 5 minuti saranno più che sufficienti, ottenendo un risultato altamente soddisfacente che vi farà leccare i baffi. Quindi, se siete curiosi e volete provarle di seguito trovate il procedimento.
La ricetta delle carote gratinate al forno, uno snack senza sensi di colpa
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 110 calorie a porzione
Ingredienti
- 500 gr di carote
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- rosmarino q.b.
- timo q.b.
- pangrattato q.b.
- pepe q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Innanzitutto pelate e sciacquate le carote sotto l’acqua, poi tagliatele non troppo sottilmente per lungo ricavandone 4-5 parti.
- Fatto questo travasate gli ortaggi dentro una scodella, dopodiché unite il sale, il pepe e l’olio.
- Adesso amalgamate adeguatamente e incorporate il rosmarino, il timo e il pangrattato, quest’ultimo deve ricoprire bene la superficie delle carote.
- Ora preparate una terrina di ceramica, al cui interno successivamente andrete a versare le carote aromatizzate.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità statica per 30 minuti a una temperatura di 200°C.
- Una volta che il contorno è pronto sfornatelo, poi senza perdere tempo correte a tavola e servitelo quando è ancora caldo, sentirete di che super delizia si tratta.
Potrete gustarlo sia come contorno assieme ad un secondo piatto sia di carne che di pesce e sia come snack pomeridiano.