Spaghetti di zucchine con colatura di alici, un piatto super dietetico e delizioso. Solo 110 Kcal!
Quando si è a dieta, ovviamente, l’ultima cosa che si desidera è avere la tentazione di dover mangiare piatti ipercalorici. I quali, fanno si molta gola ma purtroppo vanificano tutti gli sforzi che si stanno facendo.
Quindi, se giustamente non volete rinunciare al gusto ma nemmeno alla linea, gli spaghetti di zucchine con la colatura di alici di Cetara è un primo perfetto, perché oltre che dietetico è anche super squisito.
Infatti, trovarsi davanti un piatto così tanto sfizioso da essere degno di uno chef riesce a far dimenticare di star seguendo una dieta, regalandovi anche la soddisfazione di alzarvi da tavola appagati. Inoltre, avendo un apporto calorico davvero molto basso è anche possibile fare il bis senza doversi poi sentire in colpa. In quanto, non ci sarà il pericolo di mettere a repentaglio la vostra forma fisica.
Invece, per quanto riguarda la preparazione non si tratta di nulla di troppo elaborato e in pochissimo tempo la pasta sarà pronta, così la potrete fare anche quando rientrerete tardi da lavoro e sarete di fretta. E, senza ombra di dubbio, conquisterete ogni singolo membro della famiglia che finirà per innamorarsi di questo primo, perché è davvero irresistibile.
La ricetta degli spaghetti di zucchine con la colatura di alici di Cetara
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 110 a porzione
Ingredienti
- 700 gr di spaghetti di zucchine
- 6 acciughe per guarnire
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di colatura di alici
- 1 spicchio d’aglio
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto lavate per bene le zucchine, eliminate le estremità e aiutandovi con lo strumento apposito date forma ai vostri spaghetti.
- Adesso versate l’olio all’interno di una padella antiaderente (che deve avere una capienza ampia), fatelo scaldare, unite l’aglio, aspettate 1-2 secondi, incorporate le zucchine, salate e pepate.
- A questo punto lasciate cuocere il tutto a fuoco alto in modo da far saltare gli spaghetti, passati 5-6 minuti rimuovete l’aglio e inserite la colatura di alici, dopodiché fatela rosolare a fiamma alta per qualche secondo.
- Infine, arrotolate i vostri spaghetti (che devono essere al dente) su un piatto con l’aiuto di un forchettone, poi guarnite con le alici e portate a tavola.