Biscotti 3 ingredienti al cioccolato, super dietetici e pronti in 10 minuti. Solo 45 Kcal!
Per uno spuntino sano, che piaccia anche ai bambini, i biscotti con gocce di cioccolato e senza glutine sono assolutamente perfetti, perché nella loro semplicità si rivelano molto golosi e leggeri. Infatti per prepararli non servono la farina e lo zucchero, così da rendere questi dolcetti la soluzione ideale anche per chi è a dieta e non vuole rinunciare a niente. Tra l’altro, sono talmente squisiti che pure gli adulti ne andranno matti e non riusciranno a resistergli, perché uno tira inevitabilmente l’altro finendo con il mangiarseli tutti in una sola volta.
Sicuramente sono ottimi per fare colazione, ma niente vieta di consumarli per merenda, così da concedersi un piccolo break diverso dal solito, per poi tornare a dedicarsi alle proprie attività con più energia. Invece, se volete fare colpo suoi vostri ospiti vi consigliamo di servirli come dessert a fine pasto, vedrete che gran successo riuscirete a riscuotere! Vi faranno i complimenti, in quanto sono super deliziosi.
Inoltre, per realizzare l’impasto vi serviranno solamente 3 ingredienti che probabilmente avrete già in dispensa.
Senza contare che ci metterete pochissimo tempo e non incontrerete problemi, perché il procedimento è talmente semplice e intuitivo che può provarci chiunque.
La ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato e senza glutine
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 15 biscotti
Calorie: 45 a biscotto
Ingredienti
- 120 gr di banane (1 frutto piccolo)
- 100 gr di farina d’avena senza glutine
- 45 gr di gocce di cioccolato
Preparazione
- Iniziate sbucciando la banana, mettetela su un tagliere, tagliatela a metà e con i rebbi di una forchetta schiacciatela per ridurla a purea.
- Adesso travasate la frutta dentro un contenitore, aggiungete la farina e le gocce di cioccolato e mescolate aiutandovi con uno stecchino.
- Ora impastate con le mani lavorando in maniera adeguata il tutto, così da ottenere un composto la cui consistenza risulti compatta.
- Fatto questo rivestite con la carta da forno una leccarda, poi prelevate una noce di impasto alla volta, arrotolatela tra le mani, schiacciatele leggermente e adagiatela nella teglia.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 8 minuti a una temperatura di 180°C.
- Quando i biscotti sono pronti non dovete fare altro che sfornarli e portarli in tavola per servirli.
Per il procedimento dei biscotti 3 ingredienti, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.