Hai le fragole? Mettile nell’impasto per una torta light cremosa deliziosa. Solo 160 Kcal!
La golosità, purtroppo, non va assolutamente d’accordo con l’intenzione di seguire una dieta, perché la maggior parte dei dolci sono fin troppo ipercalorici. Quindi, se non riuscite a rinunciare ai peccati di gola dovete proprio provare la torta light con cuore cremoso di fragole, che permette di concedersi un momento di dolcezza grazie alla sua leggerezza. Infatti, ogni singola fetta contiene solo 160 Kcal e in questo modo non dovrete avere la paura di perdere la linea, anzi, ve la potrete gustare con un sorriso.
Soprattutto perché si tratta di una vera e propria delizia, la quale conquisterà proprio tutti in quanto è talmente irresistibile che riscuoterà successo. Inoltre, prepararla è davvero semplicissimo e non occorre essere dei cuochi provetti, il suo procedimento è in grado di eseguirlo anche chi di solito fa danni. Sicuramente questa è una torta che merita di essere provata, poi oltre a possedere un ottimo profumo (vi invoglierà ad assaggiarla) è anche sofficissima.
La ricetta della torta light con cuore cremoso di fragole, deliziosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 160 Kcal
Ingredienti
- 220 gr di farina
- 200 gr di fragole + qualche goccia di dolcificante liquido
- 100 ml di latte
- 60 ml di olio di semi
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero di canna o normale)
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione
- Per prima cosa mettete le fragole in un pentolino, aggiungete qualche goccia di dolcificante, accendete il fuoco, mescolatele con un cucchiaio di legno e fatele cuocere a fiamma bassa fino ad ottenere uno sciroppo.
- Adesso rompete le uova all’interno di una ciotola, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il latte, poi amalgamate con le fruste elettriche.
- Ora, mentre state continuando a lavorare, incorporate l’olio e, un cucchiaio alla volta, la farina che precedentemente avrete setacciato con il lievito.
- A questo punto imburrate e infarinate una tortiera rotonda dal diametro di 18 centimetri, poi travasateci il composto lasciandone nella ciotola giusto un poco per ricoprire dove aver inserito lo sciroppo di fragole.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 30 minuti a una temperatura di 180°C (al termine fate la prova dello stuzzicadenti).
- Una volta che la torta è pronta toglietela dalla stampo, guarnitela con lo zucchero a velo se volete e gustatevela.
Per il procedimento della torta col cuore di fragole, potete guardare la video ricetta di seguito!