Il gelato “solo frutta” in 2 minuti, SENZA panna e latte. Non lo comprerai più, solo 130 Kcal!
Con le temperature in rialzo, il clima diventa ideale per gustarsi un freschissimo gelato tropicale all’ananas, mango e banane il quale non è solamente buono, ma soprattutto leggero. Per preparare questo gustosissimo dessert non occorre utilizzare il latte oppure la panna, perché per rendere tutto perfetto basta un mix di frutta. Infatti, anche se non sono presenti questi ingredienti otterrete ugualmente un dessert vellutato e cremoso, che regalerà al vostro palato una gioia immensa.
Questo gelato, sicuramente, si rivela l’ideale per una sana e golosa merenda estiva che non farà contenti solo i bambini, in quanto anche gli adulti ne saranno deliziati. Perché, il connubio di gusto che è in grado di regalare un dessert così semplice ma super squisito, indubbiamente, si fatica a trovarlo in altre preparazioni. Non a caso, una volta assaggiato andrete in gelateria ben poche volte perché troverete più buono questo gelato, che tra l’altro vi darà la soddisfazione di averlo direttamente fatto voi in casa vostra.
E lo preparerete con una facilità disarmante che quasi non vi sembrerà vero, perché oltre a un mixer da cucina non avrete bisogno di nessun altro accessorio. Le tempistiche invece? Ecco, anche in questo caso vi sorprenderà sapere che vi basteranno appena 2 minuti, sostanzialmente sarà pronto in un lampo.
La ricetta del gelato tropicale all’ananas, mango e banana senza panna e latte
Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 130 a porzione
Ingredienti
- 350 gr di ananas congelato
- 250 gr di mango congelato
- 100 gr di banane
- 35 gr di succo di limone
Preparazione
- Innanzitutto mettete le banane, il mango, l’ananas e il succo del limone all’interno del contenitore del mixer.
- Adesso mettete in moto la macchina e impostate la modalità pulsione per i primi giri, in questo modo eviterete che il motore si rovini.
- Successivamente azionate la velocità minima e frullate il tutto per circa 1 minuto, avendo cura di fermarvi ogni tanto per staccare la frutta che si è attaccata ai bordi.
- Non appena la consistenza del vostro composto risulta vellutata e cremosa impostate la massima velocità, dopodiché mixate per altri 10 secondi.
- Infine, mettete il gelato dentro le coppette, armatevi di un cucchiaino e servitevi.