Tortini al tiramisù super light 4 ingredienti, tanta cremosità e dolcezza. Ha solo 110 Kcal!
Per riuscire a soddisfare il proprio palato in maniera egregia, così da alzarsi da tavola con il sorriso, bisogna preparare un dolce speciale e indimenticabile. A questo proposito, senza ombra di dubbio alcuno, i tortini super light sono sicuramente la scelta giusta perché grazie alla loro leggerezza, possiedono solo 110 Kcal, l’ideale per la dieta. Infatti, questa è una preparazione talmente golosa che si rivela perfetta per ogni singola occasione, sicuramente vanno benissimo per una buona colazione e un’energica, gustosa e invitante merenda.
Inoltre, questo è un dessert tanto genuino quanto sano e basta vedere la lista degli ingredienti per rendersene conto, in quanto sono alimenti salutari. Senza contare che non solo sono pochi ma, soprattutto, li potete anche trovare con facilità in qualsiasi supermercato perché in cucina si usano spesso. Sostanzialmente, per preparare i tortini non incontrerete nessuna difficoltà in quanto il tutto è piuttosto facile, poi il procedimento è anche velocissimo.
Quindi, questo vuol dire che senza fare troppa fatica e in pochissimo tempo otterrete un dessert da leccarsi i baffi, che piacerà proprio a tutti.
La ricetta dei tortini al tiramisù super light, una cremosità unica
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Porzioni: Per 2-3 persone
Calorie: 110 Kcal
Ingredienti
- 5 fette biscottate
- Yogurt greco bianco magro
- Crema spalmabile al cioccolato fondente (se preferite va bene la marmellata o un altro tipo di crema a vostro gusto)
- Quanto basta di caffè (oppure in alternativa del latte)
Preparazione
- Per iniziare prendete tre pirottini e preparateli con la pellicola, così da averli pronti all’uso.
- Adesso mettete le fette biscottate in una ciotola insieme ad un po’ di caffè dolcificato, poi sbriciolatele all’interno dei pirottini, avendo cura di coprire tutti i lati.
- Ora aggiungete in ognuno dei tre pirottini 2 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaio di crema spalmabile.
- Infine trasferite i vostri tortini in frigo, dove li lascerete riposare e rassodare per 2 ore, dopodiché potrete tirarli fuori e mangiarli. Prima di servirli, spolverate con il cacao in polvere.
Note e consigli
Se siete da soli, visto che le dosi permettono di preparare circa tre tortini super light, l’ideale sarebbe di gustarsene due a colazione e tenerne uno per la merenda.