Mescola le carote con la farina e prepara questa ricetta davvero sfiziosa. Ha solo 90 Kcal!

La ricetta di carote e farina permette di realizzare uno spuntino goloso e genuino, che può essere consumato per un pranzo oppure una cena sfiziosa. Poi, per prepararlo vi occorreranno solo pochi ingredienti, i quali renderanno il tutto assolutamente gustoso e appetitoso che, anche chi ha un buon autocontrollo, non saprà resistergli.
Infatti, per riuscire ad ottenere dei piatti squisiti non è necessario seguire ricette troppo elaborate o complicate. In quanto, si hanno risultati ben oltre le aspettative anche con la semplicità. Tanto è vero che non piacerà solamente agli adulti, perché addirittura i bambini piccoli gradiranno e, se solitamente fanno delle storie per mangiare le carote in questo caso spazzoleranno via tutto. Sicuramente, portando a tavola questa ricetta riscuoterete un grande successo e, molto probabilmente, non ci sarà pericolo che possa avanzare qualcosa. Tra l’altro, cucinare questa piccola delizia è anche piuttosto facile e velocissimo, quindi se avete pochissimo tempo è decisamente la scelta perfetta.
La ricetta delle frittelle di carote, un contorno gustoso e sfizioso
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:
Porzioni: 8 pezzi
Calorie: 90 a pezzo
Ingredienti
- 150 gr di farina 00
- 140 gr di carote di medie dimensioni (per intenderci 2)
- ½ cucchiaino di curry
- ½ cucchiaino di aglio in polvere
- Quanto basta di basilico tritato
- Quanto basta di sale e pepe
- un filo di olio
Preparazione
- Prendete le carote, sbucciatele, tagliatele a rondelle, fatele cuocere, mettetele in una ciotolina e schiacciatele con un frullatore ad immersione.
- In una scodella a parte versate la farina e aggiungete la purea di carote, il basilico, il sale, il pepe, l’aglio e il curry.
- Adesso mescolate adeguatamente il tutto aiutandovi con un cucchiaio di legno, dopodiché passate ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto dalla consistenza compatta.
- Infarinate leggermente il piano da lavoro, trasferiteci sopra l’impasto e arrotolatelo come una salsiccia, poi dividetelo in 8 parti di uguali dimensioni.
- Fatto questo arrotolate le 8 parti e appiattitele realizzando dei dischetti, il cui spessore deve essere il più sottile possibile.
- Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente per una versione light, fatelo scaldare e mettete a cuocere i vostri dischetti per 5-6 minuti a fuoco basso.
- Una volta pronti metteteli dentro un piatto, portateli a tavola (caldi o freddi) accompagnati dal limone con la maionese light o una salsa allo yogurt.
Per il procedimento, potete guardare la video ricetta di seguito!