Ha 79 anni ma ne dimostra 40, ecco il segreto della giovinezza di Annette Larkins
Annette Larkins è una vera forza della natura, in tutti i sensi, perché è proprio dalla natura che trae tutti i suoi segreti per non invecchiare mai. Nata nella Carolina del Nord, nel 1942, vive a Detroit, nel Michigan, dopo essere stata per parecchio tempo anche a Miami, Florida. A sedici anni si è sposata e a diciannove anni aveva già due figli!
Dopo aver fatto la cantante, l’insegnante, addetta alle prenotazioni dei viaggi aerei, scrittrice di ricette, assemblatrice di computer, poetessa, Annette ha trovato finalmente la sua strada dedicandosi a motivare gli altri sulle scelte di vita e di salute. Ha scritto diversi libri ed opuscoli, tra i quali il famosissimo “Viaggio verso la salute” 1, 2, e 3. La filosofia principale di Annette è quella di scegliere e consumare soltanto piatti “viventi“, come li chiama lei, in grado di soddisfare l’appetito e il gusto, ma soprattutto di migliorare la salute dell’individuo.
La ricetta che si può leggere gratuitamente sul suo sito è la “Spaghetti Supreme”, realizzata cuocendo gli spaghetti molto al dente, poi ripassati in forno con un mix di vegetali già passati in padella con poco olio (aglio, sedano, funghi, pomodori, salsa di pomodoro, pepe verde, lauro, origano, pepe nero). La ricetta si completa con formaggio grattugiato.
Ha 79 anni ma ne dimostra 40, ecco il segreto della giovinezza di Annette Larkins
In un’intervista rilasciata al Miami Herald, quando aveva ancora 58 anni, Annette ha dichiarato che il passo più importante, per cambiare vita, per lei era stato smettere di mangiare carne. Lei ammetteva che questo potrebbe essere non molto facile per chiunque, dunque consigliava di cominciare evitando la carne rossa e aumentando le dosi di frutta e verdura.
Per quanto riguarda invece il suo piano alimentare attuale, Annette mangia solo cibo “vivo”, e in particolare solo frutta e verdura crude, senza più neanche toccare un fornello; le uniche tecnologiche ammesse nella sua dieta sono le centrifughe e gli estrattori, per poter bere frutta e verdura a tutte le ore del giorno. Una delle sue dichiarazioni più celebri è: