Metti tutto nel frullatore, la torta di mele light SENZA burro che si fa in 5 minuti. Solo 160 Kcal!
Quando si realizza un dolce, inevitabilmente, si finisce con il sporcare non solo gli utensili ma anche la cucina. Quindi, l’idea che possa esistere una preparazione che permette di evitare tutto questo potrebbe sembrare un gran bel sogno. Invece è una realtà, perché esiste la torta di mele tutta nel frullatore, che permette di non schizzare la cucina e di evitare di avere troppe cose da lavare. Così, si avrà un dessert gustosissimo in modo semplicissimo e soprattutto pulito. Infatti, mettendo tutti gli ingredienti dentro il bicchiere del mixer (da azionare alla massima velocità), otterrete l’impasto in meno di 5 minuti.
Volendo, è anche possibile rendere questo dessert più sano utilizzando l’olio al posto del burro. Senza dubbio questa è la torta perfetta per essere assaporata a colazione, a merenda oppure dopo mangiato!
La ricetta della torta di mele light tutta nel frullatore che si prepara in 5 minuti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 220 gr di farina 00
- 80 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 160 gr di zucchero normale)
- 50 gr di olio di semi
- 4 uova
- 2 mele
- 1 limone (succo + buccia grattugiata)
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Preparazione
- Per prima cosa fate scaldare il forno a una temperatura di 180°C, poi rivestite uno stampo dal diametro di 24 centimetri con carta da forno bagnata e strizzata (o infarinata, inzuccherata oppure oliata).
- Adesso togliete la buccia alle mele, riducetele a fette non eccessivamente sottili, irroratele con il succo del limone e un po’ di dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
- Ora versate dentro il bicchiere del frullatore l’olio, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), le uova, la buccia del limone e, dopo averli setacciati, la farina e il lievito.
- Fatto questo impostate la massima velocità e lavorate il tutto per alcuni minuti, dopodiché aiutandovi con una spatola incorporate le mele.
- A questo punto trasferite il composto ottenuto all’interno della teglia, avendo cura di livellare adeguatamente la superficie.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 40 minuti a una temperatura di 180°C.
- Al termine verificate la cottura con uno stuzzicadenti, se è umido mettete lo stampo sul ripiano più basso e fate andare per altro 5 minuti.
- Una volta che la torta è pronta, prima di portarla a tavola, attendete che si sia raffreddata del tutto.