Biscotti al cioccolato light 3 ingredienti, ci vorranno 2 minuti. Solo 28 Kcal a biscotto!
Quando si cerca qualcosa di dietetico, così da riuscire a mantenersi in forma, fa sempre piacere non dover per forza rinunciare alla bontà e alla sfiziosità, quindi quello che ci vuole è una ricetta leggera. Infatti, i biscotti light 3 ingredienti potranno soddisfare le vostre esigenze, in quanto con le loro 28 Kcal sono in grado di regalare una dolce sensazione al palato. Sicuramente sono perfetti per fare una colazione gustosa, iniziando la giornata con un sorriso e tanta energia. Anche se non sono niente male nemmeno se mangiati a merenda oppure a fine pasto. Perché, questi deliziosissimi dolcetti sono una coccola che potrete concedervi in ogni occasione.
Tra l’altro, non dovrete preoccuparvi di sgarrare la dieta, in quanto sono super leggeri. Poi, potrete addirittura proporli ai vostri figli ed evitare che consumino troppo merendine confezionate, offrendogli un’alternativa non solo più buona ma soprattutto genuina. Anche realizzarli non è difficile, anzi è vero il contrario! E, senza ombra di dubbio alcuno, vi meraviglierete della semplicità nel realizzare l’impasto, ottenendo un risultato finale che vi stupirà!
La ricetta dei biscotti al cioccolato light 3 ingredienti che si preparano in 2 minuti
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: circa 24 biscotti piccoli da 10 grammi ciascuno
Calorie: 28 Kcal
Ingredienti
- 120 gr di marmellata light senza zucchero (potete scegliere il gusto che vi aggrada di più)
- 90 gr di farina integrale
- 50 gr di cioccolato fondente
Ingredienti
- Per iniziare accendete il forno e fatelo scaldare a una temperatura di 180°C, poi rivestite con la carta da forno una teglia.
- Adesso setacciate la farina e tenetela da parte, dopodiché mixate in modo molto grossolano il cioccolato.
- Fatto questo travasatelo dentro una scodella e fatelo sciogliere (a bagnomaria o nel forno a microonde) facendolo diventare ben liquido, poi aspettate che si intiepidisca appena.
- Ora incorporate a pioggia la farina e impastate adeguatamente, avendo cura di non far formare grumi, unite la marmellata e riprendete a mescolare il tutto.
- A questo punto potete dare forma ai vostri biscotti, quindi aiutandovi con un cucchiaio prendete circa 10 gr di composto, arrotolateli e adagiateli all’interno della teglia.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 8 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta che i biscotti sono pronti, prima di cedere alla tentazione di mangiarli, fateli raffreddare.