Le crêpes di spinaci senza farina e latte, l’impasto perfetto per chi è a dieta. Solo 90 Kcal!
State cercando una ricetta veloce e molto semplice da realizzare? Perfetto, perché qui potrete trovare una preparazione che fa proprio al caso vostro. Infatti, grazie alle crêpes di spinaci senza farina avrete un piatto gustosissimo, sano e soprattutto nutriente. Il quale, soddisferà pienamente il vostro palato. Inoltre, sono perfette per chi sta seguendo o ha deciso di mettersi a dieta, in quanto hanno un apporto calorico di appena 90 Kcal, quindi sono decisamente leggere. Un ulteriore vantaggio di queste crêpes, che sono davvero buonissime, consiste nel fatto che potete farcirle come più vi aggrada. Così da dare libero sfogo ai vostri gusti personali, accontentando tutti.
Ovviamente, nel caso seguiste un regime alimentare dietetico, è implicito che sarebbe meglio optare per una farcitura light per non vanificare i vostri sforzi. Più precisamente, si consigli un ripieno a base di prosciutto (rigorosamente senza grassi), della verdura o della bresaola.
La ricetta delle crêpes di spinaci senza farina e latte, l’impasto perfetto per chi è a dieta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: per 10 crepes
Calorie: 90 a crepe
Ingredienti
- 400 ml di acqua
- 150 gr di fiocchi d’avena
- 150 gr di spinaci
- 2 cucchiai di yogurt bianco magro
- 2 uova
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto mettete gli spinaci nel bicchiere del frullatore, aggiungete i fiocchi d’avena, le uova, lo yogurt, 200 ml di acqua, il sale.
- Adesso accende la macchina e frullate tutti gli ingredienti, poi lasciate il composto dentro al bicchiere a riposare per 30 minuti.
- Passato questo lasso di tempo versate i 200 ml di acqua avanzata, frullate ancora una volta velocemente e trasferite il tutto in una ciotola.
- Fatto questo mettete una padella antiaderente sul fuoco acceso, impostando una temperatura media (non deve essere troppo alta) e, con un po’ di carta assorbente, ungetela con un pochino di olio extravergine di oliva.
- Ora versate una mestolata di composto alla volta dentro alla padella, coprite con un coperchio, fate cuocere fino a quando il composto non si rassoda poi voltatela dall’altro lato.
- Infine farcite la vostra crêpe, magari mettendo della scamorza, dei pomodorini, della rucola o comunque. ingredienti light, dopodiché richiudetela, copritela e lasciatela andare a fuoco basso per altri 2 minuti.
- Una volta che le crêpes sono pronte, quindi il ripieno si è adeguatamente sciolto, impiattatele e servitele.
Per il procedimento delle crepes di spinaci, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.