Vellutata di finocchi e carote per disintossicare il corpo. Solo 220 Kcal!
Un primo piatto, per essere appetitoso, deve sempre risultare profumato così che possa stuzzicare l’appetito, poi se magari si rivela anche rinvigorente e disintossicante allora è assolutamente perfetto. Ma esiste una preparazione così? Ovviamente si, la vellutata di finocchi, carote e paprika che oltre ad essere calda e avvolgente, ha un sapore unico e irresistibile. Tanto è vero che non verrà apprezzata solo dagli adulti ma anche dai bambini, i quali ne verranno completamente conquistati.
Inoltre, in questo modo potrete concedervi un pranzo ricco di energia che vi consentirà di dedicarvi alle attività pomeridiane con molto più slancio. Senza contare, che non c’è niente di meglio che mangiare un qualcosa di così saporito da togliere il fiato. Infatti, provate ad arricchirla con delle fette biscottate ai cereali (che vanno spezzettate), sentirete che bontà. Poi realizzare questa vellutata è molto semplice e sbrigativo.
La ricetta della vellutata di finocchi, carote e paprika, un primo piatto gustoso e sano
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti + il tempo per farla addensare
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 220 a porzione
Ingredienti
- 750 ml di brodo bollente
- 4 carote
- 2 finocchi
- 1 cipolla
- 1 dado granulare biologico senza glutammato
- un filo di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di acqua naturale
- Quanto basta di paprika
Preparazione
- Per iniziare mettete il dado dentro un pentolino con dell’acqua bollente, così da farlo sciogliere per bene.
- Contemporaneamente lavate la verdura e sbucciatela, poi tagliate le carote in 3 pezzi e riducete i finocchi in tronchetti.
- Adesso mondate la cipolla e fatela dorare con l’olio, dopodiché incorporate la carota, fatela andare per un momento e aggiungete i finocchi.
- Fatto questo incorporate il brodo e insaporite (a vostro gusto) con la paprika, poi semi-coprite con un coperchio e lasciate andare il tutto sul fuoco per circa 45 minuti.
- Infine prendete un frullatore ad immersione e, senza spegnere il fornello, utilizzatelo fino a quando la densità non sarà di vostro gradimento.
- Una volta che la vellutata è pronta irroratela con un filo di olio.
- Dopodiché servitela con dei crostini e l’aggiunta di spezie o erbe aromatiche.