Stick di carote arrosto, ottime come contorno o spuntino. Solo 100 Kcal!
Riuscire a preparare un contorno leggero, sfizioso e che possa piacere a tutti può non essere un’impresa semplice. In quanto, ogni singolo membro della famiglia ha i propri personalissimi gusti. Però, se porterete in tavole le stick di carote arrosto non c’è dubbio che tutti quanti le mangeranno volentieri. Perché, questa è una preparazione che nella sua semplicità si rivela assolutamente piena di gusto.
L’ideale è servirle con un secondo di carne o di pesce, due pietanze con cui si sposano in maniera perfetta, regalando un tocco molto piacevole al palato. Tra l’altro, venendo presentate tagliate a bastoncini e poi cotte in padelle, visivamente, assomigliano alle patatine fritte e possono essere usate come piccolo espediente per farle mangiare ai bimbi. Sicuramente, è una ricetta che bisognerebbe cucinare e vedrete che ne resterete molto soddisfatti. Perché, resistere a una piccola bontà come questa effettivamente può non essere facile.
La ricetta delle stick di carote arrosto, ottime come contorno e spuntino
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a porzione
Ingredienti
- 600 gr di carote
- 100 ml di acqua
- 20 gr di burro
- 1 pochino di zucchero
- Quanto basta di prezzemolo tritato (o altre spezie a piacere)
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per iniziare eliminate le estremità delle carote, sbucciatele e utilizzando un coltello ben affilato riducetele a bastoncini.
- Adesso fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, poi aggiungete le carote, saltatele per qualche minuto e insaporitele con il sale, il pepe e il prezzemolo.
- Fatto questo versate lo zucchero nell’acqua, aspettate che si sciolga e incorporate alle carote.
- Ora coprite con un coperchio e abbassate il fuoco, lasciando andare il tutto per circa 15 minuti.
- Infine alzate il coperchio e mettetelo da parte, poi fate rosolare le vostre carote ancora per un istante in modo che diventino croccanti.
- Una volta pronte spegnete il fuoco, accompagnatele a un secondo piatto di carne e/o pesce, poi servitele gustandovele calde.