Il frullato energetico da bere ogni mattina per ridurre stress e tensione

Molti di noi sono sempre alla ricerca di consigli e trucchi per perdere peso in modo non troppo faticoso. Su questo sito trovate varie modalità di alimentazione controllata, con tante diete facili e meno facili. Vi basterà digitare dieta nella casella di ricerca, e ne troverete a decine. La cosa più importante, in ogni caso, è prendere coscienza della necessità di cambiare prospettiva, considerando ogni boccone come un mattone per costruire la salute ed il benessere del proprio corpo.
Bisogna pensare soprattutto a stare bene, a lasciare andare la tensione e lo stress, poi il resto verrà da sé, perché l’organismo ha bisogno soprattutto di salute interiore, per migliorare all’esterno. Tra gli aiuti che si possono incontrare sul cammino, ci sono sicuramente gli alimenti che hanno un valore aggiunto, perché stimolano il metabolismo ed aiutano ad affrontare una dieta ipocalorica più facilmente.
Il frullato energetico da bere al mattino per ridurre stress e tensione
L’ananas è un frutto che non dovrebbe mai mancare nel cesto della frutta di chi vuole prendersi cura di sé. La bromelina, sostanza in esso contenuta, è un antinfiammatorio naturale molto efficace, utile per molte finalità. Ad esempio attiva una sostanza in grado di ridurre il dolore, il gonfiore, la comparsa di lividi, e ripara le cellule danneggiate. Inoltre, la bromelina previene i problemi cardiaci e la cataratta, favorisce la fertilità, abbassa il rischio di ipertensione, ed aiuta la digestione.
La banana, invece, grazie alle amine biogeniche contenute nella polpa (anche nella buccia), stimola la produzione di serotonina e dopamina, che danno una sensazione di benessere non indifferente, contribuendo alla sensazione di sazietà e di conseguenza aiutando a mangiare di meno. Anche la banana, ricca di potassio, può essere un utile alleato per la prevenzione della pressione alta.
Come preparare il frullato di ananas e banana
Per preparare un buon frullato di ananas e banana, acquista frutti freschi e possibilmente biologici.
- Metti nel frullatore due fette di ananas ed una banana matura con un latte vegetale, di soia, di cocco o di mandorla.
- Fai girare finché diventa omogeneo e prendi la tua dose di salute quotidiana.
Mettere insieme questi due alimenti aiuta l’organismo a funzionare meglio, ma soprattutto fornisce un buon apporto di nutrienti e vitamine, da consumare al mattino a colazione. L’umore ne trarrà sicuramente vantaggio e la sensazione di benessere e buonumore ci accompagnerà per il resto della giornata.

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.