Pollo più gustoso? Cucinalo con pomodoro e mozzarella, piacerà a tutti. Solo 320 Kcal!

Quando volete prepararvi un piatto leggero, sicuramente, la carne bianca è la più adatta allo scopo e se cucinata bene può diventare anche gustosissima. Non a caso il pollo al pomodoro e formaggio è una pietanza super sfiziosa, la quale vi farà venire l’acquolina in bocca solo a sentirne il profumo, quando poi lo assaggerete sarete stupiti dalla sua bontà. Infatti, a rendere tutto perfetto è un delizioso sughetto in cui sono immerse le fettine, chiudendo il tutto con il formaggio ottenendo in questo modo un secondo sublime.
Quindi, se avete ospiti oppure volete proporre un pranzo e/o una cena diversa alla vostra famiglia, invogliando anche i bambini a mangiare il pollo, allora è implicito che dovete provare questa ricetta. La quale, tra l’altro, è anche molto semplice e veloce da preparare.
La ricetta del pollo al pomodoro e mozzarella, un secondo piatto che piacerà a tutti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: Per 6 persone
Calorie: 320 a porzione
Ingredienti
- 6 petti di pollo tagliati a fette
- 4 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di sale fino
Cosa occorre per il sugo
- Polpa di pomodoro
- Quanto basta di acqua naturale
Cosa occorre per il condimento
- 50 gr di Parmigiano grattugiato
- 100 gr mozzarella light
- Quanto basta di origano
Preparazione
- Per prima cosa lavate le fettine sotto un getto d’acqua corrente, poi asciugate tamponandole con carta assorbente e impanatele con la farina.
- Adesso versate un filo d’olio in una padella, fatelo scaldare e trasferiteci dentro il pollo in modo tale che si rosoli per 5 minuti a fuoco vivace (abbiate cura di girarlo ogni tanto).
- Ora aggiungete 2-3 cucchiaiate di pomodoro e il sale, impostate sulla fiamma moderata e lasciate andare fino a quando il sugo non si rapprende.
- Fatto questo mettete il Parmigiano con la mozzarella ridotta a cubetti su un tagliere, dopodiché amalgamate in modo tale che gli ingredienti si distribuiscano in modo uniforme.
- Infine spegnete il fuoco, aggiungete i formaggi alla carne e insaporite con l’origano, poi chiudete il tutto con un coperchio e scaldate per 2 minuti per fa sciogliere il condimento.
- Una volta che il pollo è pronto trasferitelo dentro i piatti, dopodiché portatelo in tavola e gustatevelo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.