I biscotti gocciole fit senza burro, più buone delle originali. Solo 30 Kcal!
Per una colazione leggera, sana e piena di gusto le fit gocciole senza burro e zucchero si rivelano particolarmente indicate, in quanto a differenza dei classici biscotti reperibili in commercio questa ricetta vi garantirà una preparazione light. L’ideale è mangiarle insieme a una bella tazza di latte caldo, magari inzuppandocele dentro e iniziare in questo modo la giornata nel migliore dei modi, perché fidatevi uscirete di casa sorridendo.
Ovviamente, nulla vi vieta di consumarle per la merenda pomeridiana, magari durante una pausa dal lavoro dove quello che ci vuole per rilassarsi è proprio una dolce coccola, tra l’altro molto buona anche. Poi, se avete dei bambini piccoli non potete assolutamente non provare questi dolcetti, perché ne andranno letteralmente pazzi e se li gusteranno volentieri.
La ricetta delle fit gocciole senza burro e zucchero per una colazione da favola
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti
Calorie: 30 Kcal
Ingredienti
- 50 gr di farina integrale
- 50 gr di farina d’avena
- 40 ml di albume
- 30 gr di yogurt greco (in alternativa skyr)
- 20 gr di cioccolato fondente all’85% spezzettato
- 10 gr di farina di mandorle (facoltativo)
- 5 ml di olio
- 3 gr di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di miele
Preparazione
- Innanzitutto versate la farina integrale, la farina d’avena, la farina di mandorle e il lievito, amalgamate e create un cratere al centro delle polveri.
- Adesso, direttamente dentro la fontana, aggiungete l’albume, lo yogurt, l’olio e il miele, poi impastate per bene il tutto fino ad ottenere la giusta consistenza.
- Ora prendete un mattarello e provvedete a stendere il composto sul piano dal lavoro, dopodiché aiutandovi con un coppa pasta (in alternativa va bene anche la tazzina del caffè) create dei dischetti.
- A questo punto, con l’ausilio delle mani, iniziate a dare ai vostri biscotti la forma di una goccia.
- Fatto questo rivestite con la carta da forno una leccarda, poi adagiateci dentro i dolcetti e guarniteli con il cioccolato fondente, il quale deve essere posto un pezzo per volta sui biscotti.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 15 minuti a una temperatura di 160°C. Una volta cotti fateli raffreddare e gustateli.