Tortini di spinaci e quinoa, una ricetta super sfiziosa. Solo 120 Kcal!
A tavola oltre a provare a deliziare il proprio palato, ovviamente, bisogna anche cercare di realizzare dei piatti che si rivelino salutari, leggeri e ricchi di nutrienti, in quanto si deve sempre mangiare bene ma provare a farlo in modo sano. Quindi, se state cercando un secondo piatto che possa rispettare tutte queste caratteristiche, allora, i tortini di spinaci e quinoa si rivelano assolutamente perfetti anche grazie alla loro semplicità, che li rendono super sfiziosi.
Sicuramente, questa è una pietanza che dovrete provare perché non vi deluderà, anzi la troverete così squisita che sicuramente la preparerete più di una volta. Senza contate che anche i bambini ne andranno letteralmente pazzi.
Tra l’altro, realizzare questi tortini non è nemmeno troppo difficile oppure complicato, vi basterà leggere e seguire tutte le istruzioni riportate qui sotto.
La ricetta dei tortini di spinaci e quinoa, leggeri e facilissimi da preparare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di totale: 40 minuti
Porzioni: 6 tortini
Calorie: 120 a tortino
Ingredienti
- 250 gr di spinaci freschi
- 170 gr di formaggio cremoso magro
- 40 gr di quinoa
- 25 gr di crusca di frumento
- 20 gr di Parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- 1 spicchio d’aglio tritato
- Quanto basta di semi di lino
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa lavate le carote e poi grattugiatele.
- Adesso sciacquate sotto l’acqua fredda gli spinaci, dopodiché metteteli dentro a una pentola insieme a un po’ d’acqua per farli sbollentare (una volta pronti scolateli).
- Ora provvedete a pulire anche la quinoa, in modo tale che la possiate mettere a cuocere, poi lasciate che si raffreddi completamente.
- Fatto questo rompete l’uovo dentro a una ciotola, aggiungete il Parmigiano, il formaggio cremoso, l’aglio, il sale, gli spinaci, la quinoa, i semi di lino e la crusca.
- Poi amalgamate per bene il tutto, in modo tale da ottenere un composto la cui consistenza risulti sia compatta sia omogenea.
- Prendete una teglia per muffin e foderatela con la carta da forno, poi travasateci dentro il vostro impasto riempiendo per circa metà ogni stampino.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno 10-12 minuti a una temperatura di 200°C, una volta che i tortini sono pronti portateli a tavola belli caldi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.