La torta di 3 mele, ma in miniatura. Pronta in 15 minuti e con sole 130 calorie!
La torta di mele in miniatura, o per essere più precisi dei golosissimi tortini alle mele, è il dolce perfetto da preparare quando si ha pochissimo tempo a disposizione, perché ci vogliono solo 15 minuti. È incredibile vero? Grazie a questa ricetta, nel caso in caso in cui arrivassero degli ospiti all’improvviso, finalmente, potrete preparare velocemente un ottimo dessert e fare un vero e proprio figurone.
Perché, già dal al primo morso, tutti i vostri commensali ne saranno letteralmente conquistati, in quanto possiedono un sapore assolutamente inebriante, il quale regalerà al palato un piacere immenso. Anche il procedimento non è assolutamente difficile, un piccolo vantaggio in più che rende il tutto ancora più perfetto di quanto già non sia! Quindi, seguite per bene le istruzioni e mettetevi al lavoro.
La ricetta della torta di mele in miniatura, pronta in 15 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 130 a porzione
Ingredienti
- 100 gr di farina 00
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
- 50 gr di yogurt magro
- 15 ml latte
- 8 gr di lievito in polvere per dolci
- 3 mele
- 1 uovo intero
- 1 buccia grattugiata di limone biologico
- ½ stecca di vaniglia
- Quanto basta di zucchero a velo (per guarnire)
Preparazione
- Per iniziare rompete l’uovo dentro a una ciotola, poi aiutandovi con una frusta manuale sbattetelo mettendoci energia e velocità.
- Adesso amalgamate lo yogurt con un po’ di latte. Una volta pronto unitelo alle uova poi, sempre amalgamando, setacciate e incorporate la farina, il lievito e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
- Continuate a lavorare il tutto per ottenere un composto dalla consistenza liscia, il quale non deve presentare nessun grumo.
- A questo punto pulite le mele, sbucciatele e dopo averle ridotte ridotte a tronchetti di piccole dimensioni aggiungetele al composto, poi mescolate utilizzando un cucchiaio di legno.
- Ora imburrate gli stampini da muffin, poi versateci il vostro impasto e livellate la superficie di ogni tortino con una spatola in silicone.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180°C per 15-20 minuti (regolatevi con il vostro forno).
- Una volta pronti, prima di servirli, lasciateli raffreddare e guarniteli con lo zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.