Biscotti di mele super light, veloci e davvero buoni, uno tira l’altro! Solo 40 calorie

I biscotti alle mele sono dei dolcetti relativamente semplici da realizzare, in quanto per preparare l’impasto è sufficiente avere il Bimby. Una piccola comodità questa che consente anche di accorciare i tempi e avere tutto pronto, cottura compresa, in circa 20 minuti. Inoltre sono davvero squisiti, uno tira l’altro e sicuramente i più golosi faranno fatica a resistergli. Inoltre si rivelano la scelta idea per fare una dolce colazione, una sana merenda oppure per concludere in bellezza un pranzo e/o una cena in compagnia.
Biscotti alle mele, una ricetta gustosa per la prima colazione e con poche calorie
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 35 biscotti
Calorie: 40 calorie a biscotto
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 70 gr di olio
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero semolato o di canna)
- 5 gr di lievito per dolci
- 1 mela tagliata a pezzetti
- 2 uova
- un pizzico di sale
- cannella q.b. (facoltativo)
Preparazione
- Per iniziare versate l’olio all’interno del boccale del Bimby, poi aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e avviate la macchina alla velocità 4 per 5 secondi.
- Una volta verificato che il vostro composto abbia una consistenza spumosa e morbida, unite le uova e impostate la velocità 4 per 20 secondi.
- A questo punto setacciate e incorporate la farina insieme al lievito, cannella e a un pizzico di sale, dopodiché impostate nuovamente il Bimby alla velocità 4 per 20 secondi.
- Ora (ovviamente dopo averla lavata, sbucciata e tagliata a pezzetti) aggiungete anche la mela, poi impostate la velocità 2 per 10 secondi.
- Finito di impastare il tutto foderate con della carta da forno una teglia, al cui interno dovrete andare a versare a cucchiaiate il composto in modo tale da dare forma ai vostri biscotti, i quali andranno posizionati a una certa distanza l’uno dall’altro.
- Infine, trasferite la teglia dentro il forno preriscaldato in modalità statica per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta che i vostri biscotti saranno pronti sfornateli, magari lasciateli raffreddare un pochino in modo da poterli gustare meglio, poi prima di portarli a tavola se gradite guarniteli con una bella spolverata di zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.