Vi serviranno solo 4 ingredienti per preparare una torta allo yogurt cremosissima, ha solo 110 calorie!

Se cercate un dessert tanto squisito quanto cremoso, che sia genuina e leggera allora la torta allo yogurt con 4 ingredienti può essere la ricetta giusta che fa al caso vostro. Infatti, è l’ideale per fare una colazione oppure una merenda buona ed energica. Senza contare che, volendo, può anche essere servita come dessert a fine pasto dopo una cena tra amici, facendo anche un figurone con i propri commensali.
Si tratta di un dolce relativamente semplice e soprattutto veloce da preparare, in quanto tra realizzare l’impasto e cuocerlo ci impiegherete veramente pochissimo tempo. Insomma, questa torta è praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista!
La torta allo yogurt con 4 ingredienti, una ricetta dolce e deliziosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 110 a porzione
Ingredienti
- 350 gr di yogurt bianco
- 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale o di canna)
- 4 uova
- 1 buccia grattugiata di limone
Preparazione
- Per iniziare prendete una ciotola e rompete le uova, poi dividete gli albumi dai tuorli e montate, insieme al dolcificante stevia (oppure lo zucchero) questi ultimi.
- A questo punto aggiungete lo yogurt e la buccia di limone grattugiata e mescolate il vostro composto.
- Adesso provvedete a montare a neve gli albumi, dopodiché incorporateli all’impasto.
- Ora versate il tutto dentro uno stampo, il quale precedentemente dovrà essere stato rivestito con della carta da forno oppure debitamente imburrato e infarinato.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno per 30 minuti a una temperatura di 165°C.
- Poi, una volta che la vostra torta sarà pronta fatele raffreddare, toglietela dallo stampo, trasferitela su un piatto da portata e servitela.
Note e consigli
Come abbiamo potuto vedere, realizzare la torta allo yogurt con 4 ingredienti è davvero molto facile e veloce, quindi questo vuol dire che si possono cimentare nella sua preparazione anche le persone che sono meno portate in cucina. Infatti, grazie alla sua semplicità è possibile ottenere un risultato davvero molto soddisfacente, perché si avrà un dolce davvero buono e cremoso che piacerà sicuramente a tutti.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.