4 bevande che bruciano il grasso nel sonno e depurano il fegato
Nei periodi della nostra vita in cui si attraversano circostanze difficili, durante una crisi, un momento particolarmente angoscioso, bisogna attuare delle strategie di salvaguardia. Per occuparsi di sé in questi frangenti, ci vuole una buona dose di pazienza e di lungimiranza. Bisogna cercare di aiutarsi a tenere duro, mentre si guarda al futuro con fiducia, sapendo che quel momento difficile, prima o poi passerà di sicuro. Uno di questi piccoli stratagemmi può essere quello di prepararsi qualcosa che ci può fare bene.
Ad esempio una buona tisana, una bevanda salutare, un pasto cucinato con cura per mostrare quanto vogliamo bene ai nostri cari, oppure una coccola con un cosmetico, una crema, un bagno caldo e profumato, cose di questo genere, insomma. Nell’attesa che vada tutto bene e che la situazione migliori per tutti, oggi vediamo qualche bevanda che può aiutare la funzionalità del fegato, o che aiuti il metabolismo e la perdita di peso, nell’ambito di un regime dietetico bilanciato.
Ecco 4 bevande che depurano il fegato e bruciano il grasso durante la notte
1. Tisana allo zenzero
Buona da bere e utile per tante piccole e grandi cose. Lo zenzero ha virtù antinfiammatorie e disintossicanti. Molto importante per chi ha problemi di digestione cronici ma anche per piccole difficoltà quotidiane. La tisana si realizza facilmente facendo bollire fettine sottili di zenzero fresco nell’acqua per quindici minuti. Si può aggiungere qualche goccia o fetta di limone per potenziarne le capacità e dolcificare come preferito.
2. “Canarino”
E’ la classica bevanda utilizzata in caso di nausea o difficoltà digestiva al termine di un pasto. Si prepara con acqua calda o tiepida e succo di limone. Si può prendere anche al mattino a digiuno oppure prima di andare a coricarsi.
3. Tè alla menta
Questa bevanda stimola la digestione ed aiuta a depurare il fegato. Ancora più efficace se si riesce ad aggiungere cardamomo in polvere o pezzetti di radice. Si prepara facendo bollire foglie di menta fresca in acqua per qualche minuto. Si può dolcificare come preferito.
Leggi anche: Fegato ingrossato: 5 sintomi per riconoscerlo e dieta per la steatosi epatica
4. Camomilla
Quasi inutile spendere parole per questi fiori così tanto amati. Ma forse non è così noto il fatto che gli antiossidanti contenuti aiutano nella digestione e nella depurazione. Se invece se ne ha bisogno per riuscire a rilassarsi o a combattere l’insonnia, si consiglia di aggiungere passiflora e melissa, oppure valeriana e tiglio alla tisana preparata con questi fiori.
Leggi anche: 15 cibi che puoi mangiare quanto vuoi senza ingrassare