Magnum Light fatti in casa: La ricetta di 190 Kcal!
Penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che mangiare un gelato Magnum deve essere una delle migliori esperienze di sempre! Il mio gusto preferito è sicuramente quello al cioccolato alle mandorle che mi ha ispirato a creare questa ricetta light.
Il trucco per questi gelati è sicuramente il rivestimento esterno croccante al cioccolato.
Ora puoi goderti le giornate calde senza preoccuparti della tua linea con questi deliziosi Magnum light fatti in casa. Sono super facili da preparare e tutta la tua famiglia li amerà. Questi gelati hanno tutto: una crosta croccante ricoperta di cioccolato all’esterno e un ripieno cremoso al latte.
Ecco perché ti insegniamo come prepararli con questa semplice e veloce ricetta.
Ricetta per fare i Magnum light
Tempo di preparazione: 15 minuti
Freezer: 6 ore
Porzioni: 6
Calorie: 190 Kcal
Ingredienti
- 250 gr di philadelphia light
- essenza alla vaniglia
- 125 gr di panna light
- dolcificante
per la ricopertura
- 200 g di cioccolato fondente (non lo userete tutto)
- 50 ml latte
- granella di mandorle, nocciole o pistacchi (quello che più preferite)
Preparazione
- Per la preparazione della crema gelato, iniziate con il montare la panna fresca e successivamente aggiungete la philadelphia light, l’essenza alla vaniglia e il dolcificante q.b. Miscelate il composto in modo omogeneo.
- Assaggiate il composto per vedere se è dolcificato bene, in caso contrario aggiungete altro dolcificante.
- Dovrete procurarvi degli stampi in silicone e degli stecchini da gelato. Riempite gli stampini con la crema che avete preparato, livellate bene e battete un po’ lo stampo in modo da evitare che si formino bolle e infine inserite gli stecchini.
- Ponete i gelati per almeno 5 ore in frigo, meglio se per tutta la notte.
Prepariamo la copertura del gelato Magnum light fatto in casa
- Trascorso il tempo necessario, iniziate a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure in microonde, aggiungendo circa 50 ml di latte e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
- Tirate fuori i gelati dal freezer e toglieteli dallo stampo.
- Immergete i gelati nel cioccolato fondente che avete sciolto, facendo attenzione ad immergerli per bene sino allo stecco, senza lasciare spazi aperti o buchini.
- Fateli raffreddare di nuovo in freezer poggiati su un foglio di carta da forno per almeno un’ora.
- Se volete decorarli con granella di nocciole, mandorle o pistacchi, versatela sul cioccolato non appena avrete immerso i gelati.
Conservazione
Potete conservare i magnum light in freezer per 15 giorni.
Consigli utili
Per realizzare questa ricetta è indispensabile avere gli appositi stampini da gelato in silicone, si possono trovare nei migliori negozi di casalinghi e articoli da pasticceria.